Chiusi i suoi test a Montmelò (Massa gira anche oggi) Kimi Raikkonen è raggiante: "Abbiamo risolto i problemi, possiamo vincere il Gp di Spagna".
Sul tracciato catalano la Ferrari si è presentata con un sostanzioso pacchetto di novità aerodinamiche, il primo vero step di sviluppo dopo le prime tre gare affrontate praticamente con la stessa macchina che scese in pista nei test pre ondiale a Sakhir. Si tratta di un cupolone più stretto, di una nuova e inedita ala anteriore e di pance più corte e alte, che su pista asciutta hanno subito dato risultati confortanti.
"Adesso la F2007 è molto veloce - ha detto Raikkonen che per le ultime due giornate ha ceduto il volante a Felipe Massa -, il pacchetto aerodinamico è migliorato ed io ho trovato un buonissimo assetto. Credo che le novità ci abbiano fatto fare un notevole salto in avanti".
Sviluppo a parte, Raikkonen sente aria di svolta anche perchè migliora progressivamente il suo feeling con la nuova macchina, molto diversa nella guida rispetto alla McLaren: "Ora ho sicuramente maggiore confidenza con la macchina, e la cosa mi dà parecchia fiducia. Nelle prime tre gare non siamo andati forte come ci aspettavamo, ma ora credo che siamo in grado di esprimere al meglio il potenziale della macchina. Fra una settimana, qui a Barcellona, saremo competitivi per la vittoria".